Home » News » Mobile » Sony Smart Tennis: sensore per analizzare le vostre partite

Sony Smart Tennis: sensore per analizzare le vostre partite

smarttennis evi 14 05 15 - Sony Smart Tennis: sensore per analizzare le vostre partite

Sony annuncia l’arrivo di Smart Tennis, un sensore dedicato agli appassionati di tennis, in grado di registrare e analizzare il vostro rendimento tennistico. Analizza, rivedi e confronta i progressi, fissando degli obiettivi in grado di accrescere la motivazione. Il sensore va applicato all’impugnatura della racchetta (compatibile con vari modelli di Wilson, HEAD, Prince e YONEX), pesa 8 grammi ed è in grado di registrare il numero di colpi, il punto d’impatto della pallina, il tipo di tiro, la velocità del tiro e la rotazione della pallina.

smarttennis1 14 05 15 - Sony Smart Tennis: sensore per analizzare le vostre partite

La batteria ricaricabile integrata assicura un’autonomia di registrazione fino a 180 minuti (o 12.000 colpi) e tutti i dati vengono trasferiri via Bluetooth su smartphone o tablet e possono poi essere consultati sull’applicazione gratuita “Smart Tennis Sensor” per dispositivi iOS e Android (ma anche su Smart Watch Android Wear).

smarttennis2 14 05 15 - Sony Smart Tennis: sensore per analizzare le vostre partite

Le registrazioni dei dati “meccanici” rilevati dal sensore, possono anche essere sincronizzati con riprese video effettuate in simultanea, per analizzare in maniera ancora più esaustiva il vostro stile di gioco.

Per maggiori informazioni: Sony Smart Tennis

Di seguito un filmato di presentazione (in inglese):

Fonte: Sony Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X