Home » News » Home & Gadget » Pebble Time e Time Steel: smartwatch e-Paper a colori

Pebble Time e Time Steel: smartwatch e-Paper a colori

pebbletime2 04 03 15 - Pebble Time e Time Steel: smartwatch e-Paper a colori

Pebble annuncia l’arrivo di due nuovi smartwatch “open-source”, ora più sottili e dotati di nuovi display a colori con tecnologia e-Paper. I nuovi Time e Time Steel sono attualmente in fase di crowdfunding su Kickstarter (come il precedente Pebble) e, in pochi giorni, hanno raggiunto un finanziamento record di oltre 15 milioni di dollari (record assoluto per la piattaforma Kickstarter). Oltre a un’interfaccia totalmente rinnovata e siglata “Timeline Interface”, i nuovi orologi possono contare su batterie di lunga durata, con il Pebble Time accreditato di un’autonomia di circa 1 settimana, mentre il Time Steel con cassa in acciaio è dotato di una batteria di maggiore capacità e autonomia che arriva fino a 10 giorni.

pebbletime1 04 03 15 - Pebble Time e Time Steel: smartwatch e-Paper a colori

I nuovi smartwatch Pebble integrano ora un microfono, per rispondere alle notifiche o registrare appunti vocali e saranno compatibili con le oltre 6500 applicazioni già sviluppate in questi anni per il precedente Pebble. Come di consueto, i Pebble saranno in grado di sincronizzarsi con i dispositivi iOS 8 (dall’iPhone 4S in poi), nonché Android dalla versione 4.0 in poi via Bluetooth. Entrambi i Pebble Time sono resistenti all’acqua, completi di virbazione di notifica e dotati di funzionalità di “activity tracking” con supporto per le applicazioni Jawbone e Misfit.

pebbletime4 04 03 15 - Pebble Time e Time Steel: smartwatch e-Paper a colori

Rispetto ad altri smartwatch, il display non è touch-screen, ma sono presenti 4 tasti laterali (1 a sinistra, gli altri 3 a destra) di accensione e navigazione dell’interfaccia.

pebbletime3 04 03 15 - Pebble Time e Time Steel: smartwatch e-Paper a colori

Saranno, inoltre, disponibili i nuovi bracialetti intercambiabili “Smart Straps”, dotati di slot di espansione che consentiranno a produttori di accessori di implementare nuove funzionalità: una batteria aggiuntiva, un chip GPS o ulteriori sensori. Il Pebble Time sarà disponibile in finiture nera, bianca e rossa, mentre per il Time Steel si potrà scegliere tra i colori argento, nero e oro (con cinturini in acciaio o in pelle). Le prime consegne inizieranno a partire da maggio con prezzi di 199 dollari per il Pebble Time (attualmente in offerta Kickstrarter a 179 dollari) e di 299 dollari per il Pebble Time Steel (attualmente in offerta Kickstarter a 250 dollari).

Per maggiori informazioni: Pebble Time su Kickstrarter

Di seguito un filmato di presentazione del Pebble Time Steel:

Fonte: Pebble

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X