Home » News » Home & Gadget » Samsung Gear S: SmartWatch 3G

Samsung Gear S: SmartWatch 3G

samsung gear1 03 09 14 - Samsung Gear S: SmartWatch 3G

In occasione dell’IFA 2014 di Berlino, il colosso coreano Samsung presenta il suo nuovo SmartWatch Gear S, caratterizzato dall’integrazione di un modem 3G, che lo rende totalmente indipende dalla sincronizzazione con uno smartphone della linea Galaxy o Note. Una volta inserita una SIM, sarà quindi possibile ricevere notifiche, inviare messaggi ed interaggire con le applicazioni, direttamente dallo schermo AMOLED touch-screen da 2 pollici (risoluzione 360 x 480 punti), in maniera totalmente autonoma. Rispetto a molti modelli concorrenti, che hanno optato per il sistema operativo Android Wear, il nuovo Gear S si affiderà ancora una volta al propiretario S.O. Tizen e potrà contare su un SoC dual-core da 1GHz con 512MB di RAM, 4GB di spazio d’archiviazione, Bluetooth 4.1 GPS, barometro, sensori accelerometri e di battito cardiaco e su una batteria ricaricabile da 300mAh.

samsung gear2 03 09 14 - Samsung Gear S: SmartWatch 3G

Il nuovo SmartWatch è impermeabile e risente alla polvere (specifiche IP67) e sarà anche completo di applicazioni per registrare le vostre attività fitness (S-Health, Nike+ Running), di un’app di navigazione sviluppata in collaborazione con Nokia (Nokia Here) e di supporto all’app di Facebook. Tra gli accessori, verrà rilasciato anche un esclusivo cinturino “Crystal Fine Mesh” rivestito di cristalli Swarovski.

samsung gear3 03 09 14 - Samsung Gear S: SmartWatch 3G

Sempre a Berlino, Samsung presenta anche il Gear Circle, che non è uno SmartWatch rotondo, bensì un’innovativa cuffia Bluetooth da mettere intorno al collo e completa di clip magnetiche per non rischiare di perderla quando non in uso, che consente di riceve notifiche vocali, impartire comandi vocali per interagire con lo smartphone (ad esempio, avviare una chiamata) e ascoltare musica in streaming Bluetooth dal proprio dispositivo mobile. Tutti questi nuovi prodotti e accessori Gear, saranno disponibili sul mercato a partire da ottobre, a prezzi non ancora annunciati.

Fonte: Samsung

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X