Home » News » Home & Gadget » Philips Hue: notifiche luminose per non udenti

Philips Hue: notifiche luminose per non udenti

philips1 22 10 14 - Philips Hue: notifiche luminose per non udenti

Philips ha rilasciato per le sue lampadine “intelligenti” a LED Hue la nuova applicazione Convo Lights, pensata soprattutto per i non udenti. Una volta configurate tramite l’applicazione, le lampadine saranno in grado di trasformare in notifica luminosa un impulso sonoro, come la suoneria di un telefono, un citofono, un allarme anti-incendio, ecc… Il tutto è personalizzabile con diversi colori associabili ad un determinato evento o un contatto telefonico ed è anche possibile impostare un’allerta visuale per eventuali chiamate perse.

philips2 22 10 14 - Philips Hue: notifiche luminose per non udenti

L’applicazione, disponibile sia per dispositivi Apple iOS che Android, è al momento scaricabile esclusivamente dagli Stati Uniti, ma dovrebbe presto arrivare anche in Europa.

Per maggiori informazioni: Convo Lights

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Philips / Convo

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X