Home » News » Mobile » HTC One M8 con Windows Phone

HTC One M8 con Windows Phone

htc 20 08 2014 - HTC One M8 con Windows Phone

HTC, in collaborazione con l’operatore telefonico Verizon, ha presentato una nuova versione dello smartphone One M8. La differenza, rispetto al modello ormai in commercio da tempo, consiste unicamente nel sistema operativo utilizzato: a fare le veci di Android è Windows Phone 8.1 Update 1. Per il resto le due versioni del One M8 possono essere definite “gemelle diverse”. L’estetica è infatti assolutamente immutata, come pure la dotazione hardware.

Ritroviamo, dunque, il SoC Qualcomm Snapdragon 801, un quad-core da 2,3 GHz, abbinato a 2GB di RAM e a 32GB di memoria integrata, espandibili fino a 128GB, tramite schede MicroSD. Il display ha una diagonale di 5″, con risoluzione Full HD (441 ppi), pannello Super LCD3 e Gorilla Glass 3. Sul frontale sono presenti la fotocamera da 5 megapixel ed i due speaker stereo Boomsound, mentre sul retro troviamo la Duo Cam, con una fotocamera principale dotata di tecnologia Ultrapixel ed una fotocamera secondaria, utilizzata per calcolare la profondità di campo. Completano la dotazione l’emettitore IR e la batteria da 2.600mAh.

Panasonic OLED

htc2 20 08 2014 - HTC One M8 con Windows Phone

HTC ha inserito alcune personalizzazioni, a livello software, come ad esempio quella per gestire le custodie Dot View (con supporto per l’assistente vocale Cortana, anche a custodia chiusa). Saranno inoltre presenti Blinkfeed, il popolare aggregatore di contenuti, ed anche alcune ottimizzazioni per gestire al meglio la Duo Cam.

La versione Windows Phone di One M8 è, almeno per il momento, un’esclusiva fornita unicamente tramite Verizon, che la propone al prezzo di 99 dollari, previa la sottoscrizione di un piano in abbonamento.

Fonte: Engadget

Nicola Zucchini Buriani

Nicola Zucchini Buriani
Email: nicola@tech4u.it. Appassionato di tecnologia a 360

Lascia un Commento