Home » News » Home & Gadget » Samsung: i nuovi SDK svelano uno smartwatch tondo?

Samsung: i nuovi SDK svelano uno smartwatch tondo?

samsung gear 24 04 2015 - Samsung: i nuovi SDK svelano uno smartwatch tondo?

Samsung ha annunciato il rilascio di nuovi strumenti di sviluppo per le applicazioni, pubblicando un’infografica che fa riferimento ad un dispositivo indossabile Gear, non ancora annunciato. Il dispositivo, il settimo negli ultimi due anni, viene descritto come uno smartwatch. Ad essere significativa è l’immagine utilizzata: viene rappresentato un display tondo, un particolare che porta a pensare che il nuovo smartwatch sarà tondo. Samsung non ha fino ad ora mai prodotto un modello di questo tipo: tutti i precedenti utilizzano un display rettangolare.

I dettagli sono al momento tutti qui: Samsung si è limitata a mostrare alcuni esempi di applicazioni realizzate con l’interfaccia adattata al display tondo. Non è stata fornita nessuna indicazione su data di uscita o specifiche. L’unica comunicazione disponibile, in risposta alle domande di CNET, è stata un laconico “Riveleremo altri dettagli sull’uscita del prodotto quando saremo pronti). E’ comunque probabile che non manchi molto: l’arrivo di Apple Watch e di alcuni concorrenti, come Watch Urbane di LG e lo smartwatch di Huawei (entrambi dotati di display tondo), impongono a Samsung di controbattere in qualche modo.

Fonte: Samsung

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X