Home » News » Sony TV HDR: Dolby Vision funzionerà anche su HDMI

Sony TV HDR: Dolby Vision funzionerà anche su HDMI

 

sony dolby vision 1 - Sony TV HDR: Dolby Vision funzionerà anche su HDMI

Dopo svariati giorni di silenzio Sony ha fornito una risposta sul problematico caso dell’aggiornamento Dolby Vision, rilasciato la scorsa settimana negli Stati Uniti per le TV ZD9, A1, XE94 e XE93. La risposta ottenuta ai colleghi di FlatPanelsHD va di fatto a confermare le spiegazioni riportate da Oppo Digital e da altre fonti. Le TV Sony potranno supportare Dolby Vision anche tramite HDMI. Per farlo sarà però necessario un aggiornamento anche per tutte le sorgenti.

Il riferimento è al profilo Dolby Vision introdotto sui modelli Sony con l’ultimo aggiornamento. Il funzionamento sarebbe differente in termini di ripartizione dei carichi di lavoro. Alle TV ne spetterebbe di meno mentre le sorgenti si troverebbero a dover elaborare un maggior numero di dati. Le sorgenti non aggiornate non potrebbero quindi comunicare nel modo corretto con i televisori Sony, impedendone il corretto funzionamento su HDMI. Sony rimanda ai produttori terzi per notizie sull’uscita degli aggiornamenti. Oppo sarebbe già al lavoro sui lettori UDP-203 e UDP-205.

Fonte: FlatPanelsHD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X