Home » News » Mobile » Galaxy S6 e S6 Edge: aggiornamento Marshmallow in arrivo

Galaxy S6 e S6 Edge: aggiornamento Marshmallow in arrivo

galaxy s6edge marshmallow1 15 02 16 - Galaxy S6 e S6 Edge: aggiornamento Marshmallow in arrivo

Samsung annuncia ufficialmente il progressivo rilascio dell’aggiornamento al sistema operativo Android Marsmallow 6.0 per i suoi attuali smartphone di punta Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge (in attesa di scoprire i nuovi S7 e S7 Edge il prossimo 21 febbraio – vedi news). Con il nuovo firmware, Samsung ha aggiunto anche nuove funzionalità dedicate al modello Edge: il menu laterale è stato allargato, passando dagli attuali 260 pixel di Lollipop ai nuovi 550 pixel di Marshmallow (Enhanced Edge Screen), con la possibilità di inserire fino a 9 pannelli “mini-widget” interattivi (New Edge Screen Features).

galaxy s6edge marshmallow2 15 02 16 - Galaxy S6 e S6 Edge: aggiornamento Marshmallow in arrivo

A breve è previsto il rilascio dell’aggiornamento Android Marshmallow anche per il Galaxy S6 Edge+, oltre a nuovi firmware dedicati anche ad ulteriori smartphone Galaxy (con date e modelli coinvolti che verranno annunciati nelle prossime settimane).

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Samsung Newsroom

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X