Home » News » Automotive » Uber: primi test di auto senza conducente

Uber: primi test di auto senza conducente

uber 22 05 15 - Uber: primi test di auto senza conducente

Uber, il noto servizio “taxi” alternativo a quelli con licenza, svela il suo vero obiettivo: possedere una propria flotta di auto senza conducente a disposizione degli utenti 24 ore su 24. Per riuscire nell’intento, Uber ha dato il via in Pennsylvania all’Uber Advanced Tecnologies Center, un centro di ricerca dedicato proprio allo sviluppo di prototipi di autovetture a guida autonoma.

Il progetto sembra già a buon punto, con una prima automobile già in fase di test su strada e precisamente a Pittsburgh. Anche Google prosegue i suoi test, con l’annuncio dell’imminente prova su strada (e non su circuiti privati) di un suo prototipo in California. In Europa, la più agguerrita continua ad essere Audi, che ha già provato su strada diversi prototipi sulle autostrade tedesche. Secondo Google, le prime auto senza conducente saranno regolarmente su strada a partire dal 2020.

Fonte: Biz Jorunals

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X