Home » News » Home & Gadget » Vuzix IWear 720: visore VR “multi-device”

Vuzix IWear 720: visore VR “multi-device”

vuzix1 06 03 15 - Vuzix IWear 720: visore VR "multi-device"

La statunitense Vuzix ha presentato al Game Developers Conference 2015 di San Francisco il nuovo visore VR IWear 720. In realtà non si tratta di un vero e proprio visore VR nel senso stretto del termine (alla Oculus Rift, per intenderci), bensì di un visore 2D e 3D, completo di sensori di movimento e opzioni per collegare delle telecamere di “realtà aumentata” in grado di assicuare una completa esperienza di realtà virtuale. Di base l’IWear 720 è dotato di due display LCD a risoluzione 720p (1280 x 720 pixel) in grado di simulare un unico schermo da 130 pollici di diagonale. Il visore integra anche le cuffie ed è completo di ingresso HDMI per collegare qualsiasi tipo di dispositivo sia 2D che 3D: lettore Blu-ray, console di videogiochi, PC e anche smartphone o tablet.

vuzix2 06 03 15 - Vuzix IWear 720: visore VR "multi-device"

A completare la dotazione sono presenti un ingresso USB, 2 microfoni e connettività Wi-Fi (via dongle opzionale) per la riproduzione di contenuti in streaming wireless. Vuzix ha stretto accordi di collaborazione con il consorzio Open-Source Virtual Reality (OSVR) per assicuare la piena compatibilità del visore con i giochi a “realtà virutale” sviluppati dagli oltre 80 partner di OSVR. Disponibilità sul mercato e prezzo non sono al momento stati annunciati.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (pdf in inglese)

Fonte: Vuzix

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X