Home » Speciali » CES 2019 - Las Vegas » LG: TV OLED 8K Z9 da 88″, 65″ e Crystal Sound Oled

LG: TV OLED 8K Z9 da 88″, 65″ e Crystal Sound Oled

lg oled z9 8k - LG: TV OLED 8K Z9 da 88", 65" e Crystal Sound Oled

LG porterà al CES 2019 una variegata gamma di TV con risoluzione 8K. Z9 è il nome scelto per l’88” che arriverà sul mercato alla fine del 2019. La dotazione sarà praticamente identica a quella degli OLED 4K annunciati la scorsa settimana.

Si parla quindi di HDMI 2.1 e diamo per scontata la possibilità di gestire tutti i 48 Gbps garantiti dall’ultima revisione, dato il periodo in cui i prodotti verranno messi in vendita. Ci sarà poi il supporto alla tecnologia WiSA e troveremo anche i processori Alpha 9 di seconda generazione. L’elettronica sarà però un po’ diversa. Pur condividendo lo stesso nome dei chip utilizzati per gli OLED 4K, il processore installato sulla serie Z9 è più potente per via della risoluzione più alta che deve gestire.

lg oled 8k 65 - LG: TV OLED 8K Z9 da 88", 65" e Crystal Sound Oled
OLED 8K 65″

A Las Vegas non saranno però presenti solo le TV Z9 da 88″. Le notizie trapelate nelle ultime ore sostengono che LG mostrerà anche un OLED 8K da 65″. Su questo prodotto non ci sono per ora molti dettagli ad accezione dell’immagine che alleghiamo all’articolo.

La risoluzione 8K verrà utilizzata anche in abbinamento con la tecnologia Crystal Sound OLED. Tra i prodotti in dimostrazione ci sarà un 88″ 8K che utilizza le vibrazioni dello schermo per emettere i suoni. Gli attuatori posti dietro il pannello dovrebbero consentire di ricreare una configurazione Dolby Atmos a 3.2.2 canali.

Maggiori dettagli arriveranno in serata dalla conferenza stampa LG.

Fonte: LG

Condividi su:

Filippo Gamberini

Filippo Gamberini

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.