Home » News » Audio » Apple: l’anti Spotify in arrivo al WWDC 2015

Apple: l’anti Spotify in arrivo al WWDC 2015

applemusic 06 03 15 - Apple: l'anti Spotify in arrivo al WWDC 2015

Secondo le numerose indiscrezioni dell’ultimo periodo, Apple ha in cantiere numerose novità in arrivo. Oltre all’ormai imminente arrivo di Apple Watch, lo smartwatch compatibile iPhone previsto nei negozi a partire da aprile, e il probabile debutto di un iPad da 12,9 pollici entro fine anno (vedi news), il colosso di Cupertino dovrebbe annunciare al prossimo WWDC 2015 di San Francisco (a giugno) il lancio di un servizio musicale in streaming. in stile Spotify e frutto dell’acqusizione di Beats Music (e relativi servizi musicali). La nuova piattaforma sarà integrata nella nuova versione di iOS, che verrà annunciata al WWDC e rilasciata poi in autunno.

Secondo le indiscrezioni, il servizio dovrebbe prevedere un canone mensile di 8 dollari per la riproduzione illimitata di brani, album, playylist e proposte di ascolto in base ai propri gusti. Il nuovo servizio dovrebbe approdare anche su Apple TV e, sempre in occasione del WWDC, Apple dovrebbe finalmente annunciare una nuova versione del suo set-top box (secondo indiscrezioni, sarà più sottile e con un telecomando rivisto nell’estetica e le funzionalità).

Fonte: 95o5Mac

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X