Home » News » Mobile » LG G Flex2 è disponibile in Italia

LG G Flex2 è disponibile in Italia

lg flex2 16 03 2015 - LG G Flex2 è disponibile in Italia
LG ha annunciato la disponibilità di G Flex2, il nuovo smartphone dotato di schermo curvo. La caratteristica distintiva è sicuramente il display Full HD da 5,5″, realizzato con tecnologia Plastic-OLED (P-OLED), con una curvatura dal raggio di 700mm. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 810, provvisto di CPU octa-core a 64 bit, abbinato a una GPU Adreno 430. Il materiale utilizzato per il rivestimento è “Self Healing”, una tecnologia in grado di ridurre i danni causati dall’usura quotidiana (i graffi vengono “riparati” autonomamente, se non troppo profondi), con un tempo di auto-generazione di 10 secondi.

G Flex2 utilizza vari software, per gestire alcune delle funzionalità di uso comune. Gesture Shot scatta selfie con un semplice gesto della mano, riconoscibile fino a una distanza di 1,5 metri, mentre Gesture View consente di visualizzare immediatamente l’ultimo scatto. Troviamo poi Glance View, per visualizzare le informazioni più importanti anche quando il display è spento. G Flex2 è dotato di funzionalità Fast Charge, che consente di ricaricare fino al 50% della batteria alla batteria in meno di 40 minuti.

Omar Laruccia, Marketing Director & Mobile Communication Business Unit Team Leader di LG Electronics Italia, ha affermato:

LG G Flex2 è il risultato di un lungo processo di ricerca ed evoluzione rispetto a LG G Flex, che ha portato a un prodotto dal design unico e dalle performance eccellenti, pensato per offrire agli utenti la massima user experience oggi disponibile. Un device che ci aspettiamo supererà il successo del suo predecessore.

LG G Flex2 sarà in distribuzione a partire da questa settimana, al prezzo consigliato di 699,90 Euro.

Fonte: LG

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X