Negli ultimi mesi si è vociferato più volte del possibile debutto di HTC nel mercato degli smartwatch, con un dispositivo inedito sviluppato in collaborazione con Under Armour (vedi news). Le indiscrezioni furono corrette solo in parte: la partnership con Under Armour. Ma il nuovo Grip presentato da HTC in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, è in realtà semplicemente un bracialetto di activity tracking, completo di display touch-screen P-OLED (Plastic OLED) da 1,8 pollici e di GPS integrato.
Oltre a monitorare le vostre attività, il Grip è anche in grado di controllare il vostro sonno, di mostrarvi l’ora e di sincronizzarsi con lo smartphone (iOS e Android) per ricevere notifiche (chiamate e messaggi). Ma è un dispositivo indossabile pensato principalmente per il fitness e le attività sportive (corsa, ciclismo, ecc…) che si sincronizza con l’applicazione UA Record sviluppata da Under Armour e che consente di collegare vari accessori sviluppati sempre da Under Armour per monitorare accuratamente le proprie attività fisiche: il cardio-frequenzimetro Under Armour A39, ad esempio. Grip è resistente all’acqua e la batteria integrata da 100 mAh assicura un’autonomia di oltre 2 giorni e fino a 5 ore con il GPS attivato.
La commercializzazione è per ora prevsita esclusivamente negli Stati Uniti, con disponibilità a partire da aprile, ad un prezzo non ancora annunciato.
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: HTC