Home » News » Mobile » OnePlus X: smartphone “gamma media” in arrivo

OnePlus X: smartphone “gamma media” in arrivo

oneplusx 1 12 10 15 - OnePlus X: smartphone "gamma media" in arrivo

Dopo aver sorpreso il mondo con lo smartphone top di gamma “economico” OnePlus One e rilanciato la sfida con il OnePlus 2 (vedi news), l’azienda cinese si appresta ora ad introdurre sul mercato il nuovo OnePlus X, uno smartphone Android ufficialmente di fascia media, ma con caratteristiche quasi da top di gamma. Secondo le indiscrezioni, potrà contare su un display touch-screen LCD IPS da 5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), con un processore octca-core a 64 bit MediaTek MT6795, 2 GB di RAM e 32GB di spazio d’archiviazione (espandibili via scheda di memoria microSD).

La fotocamera posteriore dovrebbe puntare su un sensore posteriore Sony IMX258 da 13 mega-pixel con apertura f/2.0 (in grado di effettuare riprese video fino a risoluzione 4K Ultra HD), mentre quella frontale sarà da 5 mega-pixel. Sul fronte connettività vi saranno Wi-Fi, Bluetooth, GPS, NFC, dati 4G LTE e una porta USB-C. L’arrivo sul mercato sarebbe previsto per novembre / dicembre ad un prezzo inferiore ai 250 dollari.

Fonte: Gizmo China

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X