Home » News » Audio » Philips Zenit: home cinema compatti 3.1 e 5.1

Philips Zenit: home cinema compatti 3.1 e 5.1

philips 3 27 01 2015 - Philips Zenit: home cinema compatti 3.1 e 5.1
Philips ha annunciato l’uscita di Zenit CSS5330 e Zenit CSS5530, due nuovi sistemi audio home cinema, caratterizzati da dimensioni molto compatte. A comporli sono diffusori longilinei e un subwoofer wireless. CSS5330 dispone di 3.1 canali, mentre CSS5530 propone un più canonico 5.1, con i satelliti posteriori collegati in wireless, tramite il ricorso ad una piccola centralina. Il canale centrale è progettato come una piccola soundbar, provvista di un piccolo display, per mostrare la sorgente in uso. Tutti i diffusori adottano la tecnologia MTM (midwoofer – tweeter – midwoofer), progettata da Joseph D’Appolito. In questo modo è possibile ottenere una riproduzione più omogenea delle frequenze, indipendentemente dalla zona di ascolto.

Per la connessione delle sorgenti sono disponibili un ingresso e un’uscita HDMI 1.4, compatibile con segnali a risoluzione 4K/30Hz, con supporto per il canale di ritorno audio. Per i dispositivi mobile è disponibile il Bluetooth, abbinato a NFC, in modo da semplificare il pairing tra sorgente e sistema audio. Le codifiche audio supportate includono Dolby Digital, Dolby Pro Logic II e DTS.

L’uscita è fissata per giugno, con un prezzo indicativo di 349 Euro per Zenit CSS5330 e di 499 Euro per Zenit CSS5530.

Fonte: AVCesar

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X