Home » Speciali » CES 2018 - Las Vegas » Hisense: in arrivo il primo TV OLED

Hisense: in arrivo il primo TV OLED

Hisense OLED - Hisense: in arrivo il primo TV OLED

Hisense è un marchio che fino ad oggi è stato associato alla tecnologia LCD in campo TV. Il produttore cinese è infatti noto per i suoi ULED, la sigla con cui ama chiamare i prodotti top di gamma. Hisense, insieme a Samsung e TCL, è inoltre impegnata anche a promuovere i QLED, cioè gli LCD con quantum dot “ri-brandizzati” in questo modo a partire dallo scorso anno.

Negli ultimi anni Hisense ha mostrato anche alcuni prototipi OLED, singolarmente o a confronto con gli ULED. Nessun OLED è però arrivato nei negozi, almeno fino a quest’anno, Hisense ha annunciato l’arrivo della sua prima TV OLED in Australia e Regno Unito. I dettagli sul prodotto sono di fatti assenti: i responsabili delle rispettive filiali non hanno fornito anticipazioni. La decisione di non annunciare le caratteristiche è probabilmente legata al periodo di uscita: si parla probabilmente della seconda metà dell’anno. Se il periodo venisse confermato potremmo vedere l’OLED Hisense a IFA 2018.

Fonte: Tech Radar / AVForums

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X