Home » News » LG EG960V: TV OLED Ultra HD da 55″ e 65″

LG EG960V: TV OLED Ultra HD da 55″ e 65″

lg 2 27 01 2015 - LG EG960V: TV OLED Ultra HD da 55" e 65"
La gamma OLED 2015 di LG verrà inaugurata dalla serie EG960V, la prima a giungere sul mercato. I modelli saranno due: 55″ e 65″, entrambi dotati di un pannello OLED WRGB curvo a 10 bit, con risoluzione Ultra HD. A differenza di quanto suggerito da alcune indiscrezioni, trapelate lo scorso anno, i nuovi OLED offriranno un refresh rate nativo a 100Hz, con l’ausilio del MEMC (Motion Estimation Motion Compensation, la compensazione del moto). Sarà totalmente differente il processore chiamato a gestire varie funzioni, come la Smart TV basata sul nuovo webOS 2.0. Si tratterà, infatti, di un’unità Deca Core, molto più prestante rispetto ai processori montati sulle TV LG dello scorso anno.

Ovviamente saranno presenti tutte le classiche funzioni associate ai televisori più evoluti, come applicazioni, servizi in streaming (anche in 4K), DLNA, registrazione dei programmi TV su memorie o hard disk USB, eccetera. La connettività comprende Ethernet, Wi-Fi (Direct), Bluetooth, Miracast, WiDi e NFC. La serie EG960V supporterà DTS, HEVC e sarà compatibile con i contenuti 3D Full HD (inclusa anche la conversione 2D->3D), tramite il ricorso agli occhiali passivi.

lg 27 01 2015 - LG EG960V: TV OLED Ultra HD da 55" e 65"

Come per gli altri TV OLED del 2015, LG offrirà il supporto a HDR (vedi news), implementando questa funzione tramite un futuro aggiornamento firmware. I TV saranno in grado di garantire una luminosità massima stimata in circa 800 cd/mq. Ovviamente non mancano ingressi HDMI 2.0, con MHL 3.0 e HDCP 2.2. I sintonizzatori integrati saranno quattro: due DVB-T2 e due DVB-S2. Sarà infine presente l’ormai classica applicazione per controllare il TV tramite dispositivi mobile (iOS, Android, Windows Phone).

Data di uscita e prezzo saranno comunicati prossimamente.

Fonte: HDFever

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X