Home » News » LG: OLED trasparente e flessibile Ultra HD da 77″

LG: OLED trasparente e flessibile Ultra HD da 77″

lg oled trasparente flex 1 22 06 17 - LG: OLED trasparente e flessibile Ultra HD da 77"

LG Display ha presentato il più grande schermo OLED flessibile e trasparente, in virtù dei suoi 77 pollici di diagonale. Sviluppato per applicazioni professionali di tipo digital signage e pubblicità, il nuovo OLED ha una risoluzione 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel), garantisce una trasparenza fino al 40% ed è flessibile fino a un angolo di curvatura di 80°.

lg oled trasparente flex 2 22 06 17 - LG: OLED trasparente e flessibile Ultra HD da 77"

Può essere installato sia in orizzontale che in verticale e integrare anche uno strato touch-screen multi-punto per eventuali applicazioni che richiedano l’interattività da parte degli utenti. Al momento non è prevista alcuna trasposizione consumer, ma qualità e risoluzione stanno facendo passi da giganti e non è detto che in un futuro neppure troppo lontano, questo tipo di soluzione possa giungere nelle case di tutti noi.

Fonte: The Verge

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili e siti di tecnologia, nonché quotidiani nazionali. Sono in possesso dell'attestato "ISF Level II Certified Calibrator" (certificazione internazionale per la calibrazione video) e sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD / Blu-ray e studi di architettura.

Lascia un Commento