Home » News » Mobile » Samsung: nuove batterie flessibili e ultra-sottili

Samsung: nuove batterie flessibili e ultra-sottili

samsung batterie1 - Samsung: nuove batterie flessibili e ultra-sottili

In occasione dell’InterBattery 2015 di Seoul, Samsung ha presentato i prototipi di batterie ricaricabili di nuova generazione. Pensate principalmente per l’uso con dispositivi indossabili, sono flessibili, ultra-sottili e, grazie all’uso di una nuova tecnologia litio / grafene (vedi news), promettono anche una maggiore autonomia. Il modello Band è pensato per sostituire il braccialetto degli smartwatch, garantendo un 50% in più di autonomia alla batteria integrata di base nell’orologio. Stripe è invece una sottile fascetta di appena 0,3 mm di spessore, che potrebbe essere utilizzata con un dispositivo “ciondolo” da indossare al collo o al polso.

Questo tipo di batterie apre nuovi scenari, sia in termini di design che di tipologia di prodotti, con le batterie che potrebbero essere utilizzate anche per lo sviluppo di abbigliamento “smart”. La produzione di massa non è prevista, al momento, in tempi brevi.

Fonte: Hot Hardware

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X