Home » News » Audio » Philips Fidelio: soundbar Dolby Atmos 5.1.2

Philips Fidelio: soundbar Dolby Atmos 5.1.2

philips fidelio soundbar 2 08 01 2016 - Philips Fidelio: soundbar Dolby Atmos 5.1.2

Philips ha presentato la Fidelio Soundbar, un modello che, come altri prodotti di Yamaha e Samsung, permette di supportare le tracce audio in Dolby Atmos. All’interno della soundbar, spessa 50 millimetri, trovano spazio 18 speaker. Sul lato superiore sono collocati sei tweeter e quattro midrange, utilizzati per dirigere il suono direttamente o sfruttando le riflessioni, a seconda dell’inclinazione impartita. Su ciascuno dei lati è presente un driver midrange.

philips fidelio soundbar 08 01 2016 - Philips Fidelio: soundbar Dolby Atmos 5.1.2

Sul frontale sono infine posizionati altri sei midrange. A completare il quadro è un subwoofer wireless. La configurazione predisposta da Philips è una 5.1.2, con due canali “virtuali” a soffitto. La soundbar può riprodurre anche tracce in Dolby Digital e DTS, con la possibilità di collegare le sorgenti tramite Bluetooth (con NFC), un ingresso digitale ottico, un ingresso coassiale, un ingresso analogico su mini-jack da 3,5 mm o i due ingressi HDMI.

philips fidelio soundbar 3 08 01 2016 - Philips Fidelio: soundbar Dolby Atmos 5.1.2

La Fidelio Soundbar sarà disponibili dalla prossima estate. Il prezzo di listino sarà comunicato prossimamente.

Fonte: Pocket-lint

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X