Home » News » Audio » Slice: media-player HD con DAC 24bit

Slice: media-player HD con DAC 24bit

slice1 23 09 14 - Slice: media-player HD con DAC 24bit

La britannica FiveNinjas ha avviato su Kickstarter il finanziamento in crowdfunding del media-player con hard-disk integrato Slice. Molto compatta, questa sorgente audio, video e foto è realizzata interamente in alluminio e non prevede l’accesso a servizi VOD o musicali in streaming. E’ pensato per riprodurre i propri contenuti multimediali e dotato di un’interfaccia molto semplice per facilitarne l’uso. Per funzionare sarà semplicemente richiesto il collegamento ad un PC via USB, di trasferire i propri contenuti in “drag & drop” e poi di collegare lo Slice al proprio TV o videoproiettore via HDMI per accedere ai propri film, foto o musica su grande schermo ed eventuale impianto Hi-Fi / Home Theater.

slice3 23 09 14 - Slice: media-player HD con DAC 24bit

Lo Slice utilizza un SoC Raspberry Pi BCM2835 a 700MHz, 512 MB di RAM 4GB di memoria flash per il sistema operativo basato su XBMC (ormai diventato Kodi – vedi news) e di un hard-disk da 2,5″ con 1TB di spazio d’archiviazione (sarà disponibile anche con HDD da 2TB), La connettività prevede invece una porta Ethernet, 3 porte USB 2.0, un’uscita HDMI, un’uscita audio analogica mini-jack 3,5mm e un’uscita audio digitale ottica (con pass-through 5.1 canali Dolby Digital e DTS). In opzione saranno disponibili un dongle USB  Wi-Fi n, un dongle USB Bluetooth, mentre è incluso quello a radio-frequenza per il controllo via telecomando in dotazione.

slice2 23 09 14 - Slice: media-player HD con DAC 24bit

Una volta collegato al web, l’interfaccia provvede a scaricare automaticamente le copertine dei film, dei dischi e relative informazioni (sinossi, registi, attori, autori, ecc…) e lo Slice può anche fungere da ricevitore AirPlay per riprodurre contenuti ed effettuare il mirroring da dispositivi iOS iPhone, iPad e iPod Touch (esattamente come farebbe un Apple TV). Lo Slice è, inoltre, contornato di 25 LED RGB che possono essere programmati a piacere per segnalare determinate funzionalità del player (play, pausa, avanzamento veloce, ecc…). Programmazione dei LED che potrà avvenire tramite App iOS e Android e che consentirà anche di controllare il media-player.

slice4 23 09 14 - Slice: media-player HD con DAC 24bit

Lo Slice è anche completo di un DAC con supporto file musicali fino a 192kHz / 24bit (inclusi FLAC, PCM e AAC Lossless), mentre i video sono supportati fino al Full HD 1080p. A proposito di video, lo Slice è molto versatile e compatibile con un gran numero di codec e container, ma sorprende l’assenza del supporto al codec H.265 / HEVC o al container ISO. Così come stona l’assenza di supporto alle tracce multicanale lossless DTS HD Master Audio o Dolby True HD (quanto meno in pass-through via HDMI). Un media-player che presenta alcune (imperdonabili) lacune, specie in considerazione del prezzo di listino annunciato in 179 Sterline (circa 230 Euro) con hard-disk da 1TB.

Per maggiori informazioni: Slice Media-Player

Di seguito un filmato di presentazione:

http://www.youtube.com/watch?v=xMk4GXhJZXQ

Fonte: Kickstarter

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X