Home » News » Audio » Parasound Model 1250: ampli a 12 canali

Parasound Model 1250: ampli a 12 canali

parasound 3 25 11 2014 - Parasound Model 1250: ampli a 12 canali
La statunitense Parasound ha lanciato, anche in Europa, il nuovo amplificatore ZoneMaster Model 1250. Questo prodotto si distingue per la capacità di pilotare fino a 12 canali, per un totale di ben 24 diffusori (i connettori sono due per ciascun canale). Il produttore lo descrive come il primo amplificatore in grado di gestire un impianto di alto livello, insieme a altre zone indipendenti, all’interno dell’abitazione. La potenza erogata è pari a 50W x 12 canali su 8 Ohm, oppure 90W x 12 canali su 4 Ohm.

Ciascuna coppia di canali può essere collegata a ponte, ottenendo un numero di canali ovviamente dimezzato, ma con un notevole aumento di potenza: si passa a 160W x 6 canali su 8 Ohm o 200W x 6 canali su 4 Ohm.

La risposta in frequenza è compresa tra 10Hz e 60kHz, con una distorsione armonica totale inferiore allo 0,05%, se si imposta un volume medio, oppure inferiore all’1%, se si utilizza la massima potenza disponibile. Model 1250 dispone di uno stadio di input in Classe AB, affiancato da uno stadio di potenza in Classe D. La disponibilità, nel Regno Unito, è prevista a partire da dicembre, al prezzo di 1.995 Sterline, circa 2.500 Euro.

I prodotti Parasound sono distribuiti in Italia da HiFi United.

Fonte: What Hi-Fi

Filippo Gamberini

Filippo Gamberini

1 Commento

  1. Alberto Pilot

    Il messaggio è alquanto subliminale …..

    perché le uscite sono 6 stereo o 12 mono

    La distribuzione multiroom, di solito, la si fa in mono o con casse mono/stereo ma con un unico centro di emeissione, proprio perché garantire la stereofonia in giro per le stanze è praticamente impossibile, vuoi per vincoli estetici e vuoi perchè i trasduttori (o meglio, la zona di ascolto) quasi mai è messa in posizione aurea per questo tipo di riproduzione musicale.

    mentre se la metratura della stanza è generosa, 2 casse mono (o multipli) hanno il loro perché.

    In pratica sembra un finale da PA “spacciato” per qualcosa di hi-fi.

Lascia un Commento