Home » News » Multimedia » Acer Chromebox CXI con supporto 4K

Acer Chromebox CXI con supporto 4K

acer evi 06 03 15 - Acer Chromebox CXI con supporto 4K

Acer annuncia l’arrivo di un nuovo mini-PC dotato di sistema operativo Chrome OS, decisamente più potente e raffinato delle soluzioni precedenti. Il nuovo Chromeboox CXI è, infatti, dotato di processore dual-core Intel Core i3 di 4a generazione 4030U con 3MB di cache e clock a 1,9 GHz, completo di GPU Intel HD Graphics con supporto fino a risoluzioni 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel). La versione base prevede l’utilizzo di 4GB di RAM DDR3, espandibili fino a 8GB e un hard-disk SSD da 16GB (espandibili via slot SD Card).

acer1 06 03 15 - Acer Chromebox CXI con supporto 4K

Sul fronte connettività sono incluse uscite HDMI e DisplayPort, 4 porte USB 3.0, porta Ethernet Gigabit, uscita audio mini-jack, slot Mini PCI Express e connettività wireless Wi-Fi n e Bluetooth 4.0. Acer dichiarata tempi di accensione di appena 8 secondi, con riattivazione da stand-by istantenea. Il nuovo CXI viene venduto completo di tutta una serie di web-app pre-installate (tra cui quelle base dell’ecosistema Google), oltre alla possibilità di poter scaricare e installare oltre 30.000 tra applicazioni, estensioni e temi disponibili sul Chrome Web Store.

Il nuovo Chromebook CXI è completo di kit supporto VESA per il collegamento del mini-PC ChromeOS sulla scocca posteriore di un monitor. La disponiblità è, al momento, prevista esclusivamente in Canada e Stati Uniti, con prezzi annunciati di 349 dollari per la versione con 4GB di RAM e di 399 dollari per la versione con 8GB di RAM.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Acer

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X