L’italiana SIM2 annuncia al CES 2015 di Las Vegas un accordo con Shanxi OV-LaserTec per lo sviluppo congiunto di un nuovo videoproiettore 3chip DLP con sorgente Laser RGB. Il nuovo videoproiettore sarà indirizzato alla fascia più alta del mercato e potrà contare su risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e una potenza luminosa fino a 12.000 ANSI Lumen. Tra le caratteristiche, anche la riproduzione di un color gamut esteso (superiore alle specifiche DCI) e bassi costi di manutenzione.
Secodndo quanto dichiarato da SIM2, la collaborazione ha consentito di combinare l’engine Laser RGB con l’attuale percorso ottico Alphapath sviluppato dagli ingegneri italiani. Il nuovo proiettore è anche compatibile 3D e verrà rilasciato sul mercato dopo l’estate del 2015. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni e non mancheremo di aggiornarvi su tutte le eventuali evoluzioni.
Nel frattempo, SIM2 ha ufficialmente presentato a Las Vegas il suo nuovo videoproiettore LED Nero 3, un single chip DLP Full HD, di cui vi avevamo già parlato in occasione della presentazione in anteprima al CEDIA 2014 di Denver (vedi news)
Fonte: SIM2