Home » News » Home & Gadget » Grohe Sense e Sense Guard: addio perdite d’acqua e tubi ghiacciati

Grohe Sense e Sense Guard: addio perdite d’acqua e tubi ghiacciati

grohe sense 1 25 05 17 - Grohe Sense e Sense Guard: addio perdite d'acqua  e tubi ghiacciati

La tedesca Grohe, tra i leader mondiali della rubinetteria idrosanitaria, annuncia l’arrivo dei suoi primi dispositivi Smart Home dedicati alla prevenzione delle perdite d’acqua, allagamenti e tubature ghiacciate. Il Grohe Sense è un sensore da pavimento in grado di monitorare l’umidità, la temperatura e le perdite d’acqua e di inviare notifiche sul proprio smartphone o tablet in caso di livelli di umidità anomali, allagamenti in corso o temperatura d’ambiente che scende sotto i 3°C.

grohe sense 2 25 05 17 - Grohe Sense e Sense Guard: addio perdite d'acqua  e tubi ghiacciati

Il monitoraggio dell’umidità troppo elevata consente di prevenire l’eventuale formazione di muffa sui muri, mentre quella troppo bassa irritazioni agli occhi, pelle secca e maggiori rischi raffreddori. I livelli di temperatura e umidità ambientali possono essere costantemente visualizzati tramite l’applicazione Grohe Ondus.

grohe sense 4 25 05 17 - Grohe Sense e Sense Guard: addio perdite d'acqua  e tubi ghiacciati

Il Grohe Sense Guard è invece un dispositivo da inserire tra le tubature idriche e permette di rilevare eventuali perdite d’acqua, rotture, temperatura dell’acqua e consumi.  In caso di micro perdite o gocciolamenti, il sistema si limiterà inizialmente ad inviare una notifica tramite l’applicazione dedicata, fino ad arrivare all’eventuale blocco di erogazione dell’acqua in caso di guasti gravi o rottura del tubo.

grohe sense 3 25 05 17 - Grohe Sense e Sense Guard: addio perdite d'acqua  e tubi ghiacciati

Molto utile anche la notifica della temperatura dell’acqua sotto i 3°C, che consente di prevenire il congelamento dei tubi (molto utile per chi possiede una casa di villeggiatura in montagna, ad esempio).

Tramite l’applicazione dedicata sarà possibile visualizzare il corretto funzionamento dell’impianto idrico, nonché monitorare i consumi d’acqua in tempo reale.

grohe sense 5 25 05 17 - Grohe Sense e Sense Guard: addio perdite d'acqua  e tubi ghiacciati

Il Grohe Sense è disponibile al prezzo consigliato di 59,99 Euro, mentre il Grohe Sense Guard può essere acquistato al prezzo di 499 Euro.

Per maggiori informazioni: Grohe Sense e Grohe Sense Guard

Fonte: Grohe Italia

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i pi

Lascia un Commento