Home » Speciali » CES 2016 - Las Vegas » Samsung: indossabili e sensori prototipi al CES 2016

Samsung: indossabili e sensori prototipi al CES 2016

samsung clab evi 30 12 15 - Samsung: indossabili e sensori prototipi al CES 2016

In occasione del CES 2016 di Las Vegas, Samsung mostrerà alcuni prototipi di indossabili e sensori sviluppati dalla divisione Creative Lab (un incubatore di start-up tecnologiche finanziate direttamente da Samsung). Welt è una cintura “smart” che, una volta indossata, consente di monitorare il punto vita, i passi e le distanze percorse, le calorie consumate e quanto tempo rimaniamo seduti.

samsung clab 1 30 12 15 - Samsung: indossabili e sensori prototipi al CES 2016

Rink è, invece, un sensore da impugnare con funzionalità di controllo dei movimenti, per poter interagire con videogiochi e visori di realtà virtuale (come il Gear VR di Samsung o l’Oculus Rift).

samsung clab 2 30 12 15 - Samsung: indossabili e sensori prototipi al CES 2016

Infine TipTalk, un cinturino per smartwatch che integra una tecnologia di riproduzione audio a conduzione ossea. Secondo quanto dichiarato da Samsung, il cinturino consente di ascoltare musica o di rispondere a una chiamata senza bisogno di auricolari: sarà, infatti, sufficiente premere un dito della mano contro l’orecchio.

Queste sono solo alcune delle 100 “idee” sviluppate dai giovani ingegneri di Creative Lab, tra cui delle scarpe “smart” che controllano la corretta postura e un dispositivo che aiuta ad imparare a suonare il violino.

Fonte: Samsung Newsroom

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X