Home » News » Loewe Connect UHD: TV con HDMI 2.0 e HEVC

Loewe Connect UHD: TV con HDMI 2.0 e HEVC

loewe 25 11 2014 - Loewe Connect UHD: TV con HDMI 2.0 e HEVC

Dopo la presentazione all’edizione 2014 di IFA, Loewe si appresta a lanciare la nuova gamma di TV Connect, composta tra tre LCD con risoluzione Ultra HD. I modelli disponibili permetteranno di scegliere tra un 40″, 48″ o 55″. Gli elementi distintivi restano quelli di sempre: connettività e la personalizzazione nel design. La funzionalità più interessante è legata alla presenza di un hard-disk integrato da 1TB, che consente di registrare oltre 800 ore di trasmissioni televisive. La nuova funzione Mobile Recording permette di programmare le registrazioni anche da remoto, direttamente dal proprio smarphone, con la possibilità di inviare i programmi registrati in streaming, per vederli su altri dispositivi.

I Loewe Connect sono dotati di un processore 5.1 integrato, con supporto delle codifiche Dolby True HD e DTS-HD. Quattro altoparlanti con tecnologia Bass-Reflex, sviluppati in collaborazione con gli specialisiti audio SOEN, garantiscono una potenza audio di 80 Watt, permettendo alle TV di fungere anche da canale centrale in una configurazione audio 5.1. Grazie ai color kit, disponibili in varie tonalità, è possibile cambiare il colore del proprio Connect anche in un secondo momento. direttamente a casa propria.

Ovviamente non potevano mancare tutte le novità recentemente introdotte in campo video: i nuovi Connect sono dotati di ingressi HDMI 2.0 con HDCP 2.2, e sono anche in grado di supportare nativamente la decodifica del formato HEVC. L’uscita, nel Regno Unito, è programmata per dicembre, per i tagli da 40″ e 55″, mentre il 48″ giungerà nel 2015. I prezzi sono 1.199 Sterline per il 40″, circa 2.500 Euro, 2.399 Sterline per il 48″, circa 3.000 Euro, e 2.799 Sterline per il 55″, circa 3.500 Euro.

Fonte: FlatPanelsHD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X