Home » News » Audio » Il Trono di Spade in Blu-ray con Dolby Atmos

Il Trono di Spade in Blu-ray con Dolby Atmos

trono di spade dolby atmos evi 03 07 2015 - Il Trono di Spade in Blu-ray con Dolby Atmos

I creatori della serie TV più seguita del momento, Il Trono di Spade, hanno annunciato l’uscita di nuovi cofanetti in Blu-ray in edizione speciale. Oltre a box in metallo, realizzati da chi ha curato anche la sigla iniziale della serie, sarà presente una novità sostanziale, sicuramente apprezzata da tutti gli appassionati di home cinema.

trono di spade dolby atmos 03 07 2015 - Il Trono di Spade in Blu-ray con Dolby Atmos

Le nuove edizioni potranno contare su una nuova traccia audio in Dolby Atmos, il formato ad oggetti realizzato da Dolby per espandere il fronte sonoro non solo in orizzontale, ma anche in verticale, con i diffusori idealmente collocati sul soffitto (sul mercato sono presenti anche canali o diffusori orientati verso l’alto, in modo da simulare una sorta di effetto surround virtuale).

Al momento è stata annunciata unicamente l’uscita negli Stati Uniti, fissata per a partire dal 3 novembre.

Fonte: Pocket-lint

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X