Home » News » Home & Gadget » Dyson: umidificatore con raggi UV per i batteri

Dyson: umidificatore con raggi UV per i batteri

dyson 20 10 2014 - Dyson: umidificatore con raggi UV per i batteri

Dyson ha ampliato la sua gamma di prodotti con il Dyson Humidifier. Come si può intuire dal nome, questo prodotto è un umidificatore, privo di pale, una soluzione che il marchio britannico ha già utilizzato per alcuni termo-ventilatori. Oltre a mantenere un adeguato tasso di umidità, la nuova creatura di Dyson è anche in grado di eliminare i batteri. Questo obiettivo viene raggiunto grazie all’uso di una luce ultravioletta, capace di rimuovere il 99,99 dei batteri.

L’acqua contenuta nel serbatoio integrato (da 3 litri) viene purificata dai raggi UV, permettendo di ottenere aria realmente pulita. La tecnologia Air Multiplier consente di distribuire l’umidità su una maggiore distanza, evitando di concentrare l’azione solo in prossimità del dispositivo stesso. L’umidificatore può anche essere utilizzato come un semplice ventilatore. L’uscita è prevista verso la fine del 2015, con un prezzo di 60.000 Yen, pari a circa 440 Euro.

Fonte: Slashgear

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X