Home » News » Cineversum Laser Force: proiettori DLP Laser

Cineversum Laser Force: proiettori DLP Laser

cineversum laser force 2 30 03 2015 - Cineversum Laser Force: proiettori DLP Laser
La francese Cineversum si appresta a lanciare una nuova famiglia di proiettori, i Laser Force. La tecnologia utilizzata è quella DLP, con un chip da 0,65″. La sorgente luminosa si può facilmente intuire dal nome: in luogo della tradizionale lampada, viene impiegato un sistema ibrido, con Laser e fosfori. Il modello base, Laser Force, propone una risoluzione Full HD e una luminosità di 5.000 ANSI lumen, mentre la versione Pro innalza quest’ultimo dato a 5.400 ANSI lumen, con una risoluzione WUXGA, 1920 x 1200 pixel in 16:10.

cineversum laser force 30 03 2015 - Cineversum Laser Force: proiettori DLP Laser
Zoom, fuoco e lens-shift sono motorizzati, ed è possibile scegliere l’ottica tra varie opzioni, con un rapporto di tiro che varia da un minimo di 0,95 :1 ad un massimo di 5,50:1. Cineversum permette di collegare due proiettori insieme, con funzioni di edge blending e correzione automatica della luminosità. Gli ingressi a disposizione comprendono un HDMI, un DVI-D, un DisplayPort, una VGA (con relativa uscita), un composito, un component, un S-Video e una porta Ethernet, compatibile HDBaseT. Cineversum non ha ancora annunciato i prezzi di listino.

Per maggiori informazioni: sito ufficiale (in inglese)

Fonte: Cineversum

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X