Home » News » Amazon Prime Video: HDR10+ su TV Samsung anche in Italia

Amazon Prime Video: HDR10+ su TV Samsung anche in Italia

Amazon HDR10 - Amazon Prime Video: HDR10+ su TV Samsung anche in Italia

A circa una settimana dal lancio dello streaming in HDR10+, Amazon Prime Video e Samsung ne hanno comunicato la disponibilità anche in Italia. I requisiti richiesti non sono cambiati: i video in HDR10+ sono visibili solo sui TV QLED e sui modelli Ultra HD Samsung della gamma 2017. Almeno per il momento tutti i possessori di altri prodotti dovranno accontentarsi di HDR10. I televisori Samsung sono comunque gli unici per ora compatibili. Panasonic e Philips hanno annunciato l’arrivo di firmware, ma senza indicare una data precisa.

Amazon HDR10 evi 1 - Amazon Prime Video: HDR10+ su TV Samsung anche in Italia

Tutto il catalogo in HDR è disponibile anche in HDR10+. Chi possiede una TV compatibile vedrà semplicemente la versione in HDR10+, come avviene anche su Netflix se si usa un televisore con Dolby Vision. HDR10+ ha il vantaggio di ottimizzare maggiormente i contenuti grazie ai metadati dinamici, capaci di migliorare la qualità intervenendo sui singoli frame anziché su tutto il video nel suo complesso.

Fonte: Samsung

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X