BenQ ha annunciato l’uscita del monitor BL2711U, un LCD da 27″ con risoluzione Ultra HD. Il pannello utilizzato è un LCD di tipo AHVA, una tecnologia AU Optronics simile ai display IPS. La profondità del colore è a 10 bit, con una copertura pari al 100% dello spazio colore sRGB. Le specifiche ufficiali riportano una luminosità di 300 cd/m2, un rapporto di contrasto nativo pari a 1.000:1, un angolo di visione di 178° sia in orizzontale che in verticale e un tempo di risposta di 4ms GTG.
Il monitor utilizza la tecnologia proprietaria Flicker-free di BenQ, progettata per eliminare il flickering, oltre a quattro modalità Low Blue Light, il cui scopo è ridurre l’emissione di luce nello spettro del blu, per evitare di affaticare la vista. Il piedistallo permette di inclinare il monitor e di posizionarlo in verticale, con funzione auto-pivot, che orienta automaticamente l’immagine. Tra le funzioni segnaliamo anche il picture-in-picture e il picture-by-picture.
I connettori disponibili comprendono un DVI Dual Link, una HDMI 1.4, una HDMI 2.0, una DisplayPort 1.2, un’uscita cuffie e un’ingresso audio su jack da 3,5mm, che smista l’audio ai due speaker integrati da 3W ciascuno, due porte USB 3.0 sul lato e altre due sul retro.
Fonte: FlatPanelsHD