Home » News » Mobile » App Google Chromecast: mirroring per tutti

App Google Chromecast: mirroring per tutti

chromecast 3 15 12 2014 - App Google Chromecast: mirroring per tutti
Google ha aggiornato l’applicazione Chromecast per dispositivi Android, portandola alla versione 1.9.6. Le novità sono due: la prima e più interessante riguarda il mirroring del proprio smartphone o tablet. Chi dispone di un dispositivo dotato di Android KitKat 4.4.2 o superiore, potrà replicare ciò che viene visualizzato in video sulla TV, sfruttando Chromecast come tramite. Non ha quindi importanza il marchio del proprio smartphone: funzioneranno tutti i prodotti (per lo meno quelli aggiornai ufficialmente), siano essi Sony, HTC, Motorola, Samsung, LG, eccetera. La funzione è ancora in beta: la qualità del funzionamento dipende dal dispositivo utilizzato e dalla propria rete Wi-Fi.

L’altra novità riguarda la modalità ospite. Da ora in poi sarà possibile abilitare l’accesso a Chromecast per chiunque si trovi nelle sue vicinanze, senza la necessità di dover aprire l’accesso alla propria rete Wi-Fi. Per raggiungere questo scopo, Google utilizza il metodo “Wi-Fi beacon”, in modo da identificare le persone situate nelle vicinanze del Chromecast.

Fonte: FlatpanelsHD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X