Home » News » Mobile » Sharp: display 4K per smartphone in arrivo

Sharp: display 4K per smartphone in arrivo

sharp4k 29 10 14 - Sharp: display 4K per smartphone in arrivo

Non si arresta la (folle) corsa a display sempre più risoluti dedicati ai dispositivi mobili, con Sharp che starebbe sviluppando schermi LCD IGZO con diagonali comprese tra 5 e 6 pollici a risoluzione nativa 4096 x 2160 pixel. Secondo fonti in arrivo dalla filiera produttiva cinese, i nuovi display “ultra definiti” dovrebero sbarcare sul mercato entro il 2016. Attualmente i migliori smartphone e phablet sul mercato sono dotati di display con risoluzione massima di 2560 x 1440 pixel, ma con i nuovi 4K di Sharp, uno schermo da 5,5 pollici raggiungerebbe la stratosferica densità di pixel di 842 ppi.

In attesa di questi “super” display, Sharp dovrebbe introdurre nel corso del 2015 dei nuovi schermi per dispositivi mobili con densità di pixel di ben 600 ppi.

Fonte: HD Numérique

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X