Home » News » Sharp: videocamera notturna a colori

Sharp: videocamera notturna a colori

sharp 05 11 2014 - Sharp: videocamera notturna a colori

Sharp ha presentato una nuova videocamera per la sorveglianza, dotata di una caratteristica unica nel suo genere. Si tratta, infatti, di un modello ad infrarossi, progettato per le riprese notturne. Come molti lettori sapranno, anche solo per aver visto immagini su programmi televisivi, le videocamere a infrarossi riprendono immagini monocromatiche. In questo caso sarebbe forse meglio affermare che “riprendevano” immagini monocromatiche: la nuova nata di Sharp, sviluppata sulla base della tecnologia del Japan’s National Institute of Advanced Industrial Science and Technology, è il primo modello capace di catturare video a colori, anche durante le riprese in notturna, con oscurità pressoché totale (0 lux).

I video vengono ripresi tramite un CCD da 1/3″ a 1,3 megapixel, con una risoluzione massima di 1280 x 720 pixel, a 30 fotogrammi al secondo. L’uscita video è in formato HD-SDI. Le vendite inizieranno a partire dal 28 novembre, con una produzione di circa 4.000 esemplari al mese, chiaramente indirizzati al mercato professionale.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X