Home » News » Home & Gadget » XYZprinting: stampanti 3D da Vinci da 599 Euro

XYZprinting: stampanti 3D da Vinci da 599 Euro

davinci1 05 09 14 - XYZprinting: stampanti 3D da Vinci da 599 Euro

da Vinci 1.0

XYZprinting presenta all’IFA 2014 di Berlino la sua gamma di stampanti 3D da Vinci indirizzata a consumatori e utenti professionali. La nuova Vinci 1.0 è una stampante 3D personale commercializzata a soli 599 Euro, che ne fanno la stampante 3D più economica sul mercato, pur potendo generare oggetti più grandi di qualsiasi altra stampante in questa fascia di prezzo (20 x 20 x20cm). da Vinci 1.0 è una stampante 3D plug and play studiata specificamente per l’uso domestico e in piccole aziende. E’ pronta all’uso e grazie alle funzioni di sicurezza e a una tecnologia in via di brevettazione ha permesso di ridefinire l’esperienza di stampa 3D semplificando tutte le fasi del processo di stampa.

davinci2 05 09 14 - XYZprinting: stampanti 3D da Vinci da 599 Euro

Utilizza la tecnologia di stampa FFF (Fused Filamente Fabrication) con cartucce di filamenti in ABS da 600g, disponibili in 12 colori. La stampante è compatibile con file di tipo .stl, .obj e .3w (il formato proprietario di XYZ) e può essere utilizzata collegata a computer Windows da XP in poi e MAC da OSX 10.8 in poi. La da Vinci 1.0 sarà disponibile sul mercato entro la fine del 2014.

davinci3 05 09 14 - XYZprinting: stampanti 3D da Vinci da 599 Euro

da Vinci 1.0 AiO

L’azienda taiwanese ha presentato anche la più evoluta da Vinci 1.0 AiO, dotata del sistema di scansione 3D più preciso per questa categoria di sistemi. Gli scanner della stampante utilizzano la tecnologia Smart-fix di XYZprinting che permette di riparare automaticamente le scansioni incomplete. I file di stampa possono essere salvati in formato .das (per l’editing) o .stl (per la stampa). da Vinci 1.0 AiO offre le funzioni sia di uno scanner 3D sia di una stampante 3D al costo di una singola macchina, che renderà la stampa 3D accessibile a tutti, anche a chi non ha dimestichezza con i software per la costruzione di modelli 3D. Lla nuova 1.0 AiO può stampare oggetti da 20 x 20 x 19 cm e utilizza le stesse cartucce ABS della sorella minore. L’arrivo sul mercato è previsto entro la fine del 2014 ad un prezzo di listino inferiori agli 800 Euro.

Per maggiori informazioni: da Vinci 1.0 e da Vinci 1.0 AiO

Fonte: XYZprinting

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X