Home » Speciali » IFA Berlino 2015 » Sony X91C: Android TV sottile con HDR

Sony X91C: Android TV sottile con HDR

sony x91c 02 09 2015 - Sony X91C: Android TV sottile con HDR
Sony ha annunciato l’uscita della TV X91C, un LCD Ultra HD da 75″ molto simile a X90C. Da quest’ultima serie viene infatti ripreso lo spessore estremamente sottile: la TV misura 15mm nel punto più sottile. Le funzioni disponibili non differiscono da quelle degli altri TV di fascia alta di Sony. X91C mette a disposizione la tecnologia Triluminos Display, il Motionflow XR800Hz e il processore d’immagine X1 4K.

Al momento del lancio X91C non supporterà l’HDR, ma Sony ha già annunciato un aggiornamento firmware per attivarne la compatibilità. Purtroppo non sono stati forniti ulteriori particolari, quindi non è chiaro se il supporto sia esteso anche agli ingressi HDMI, oppure se riguardi solo i servizi in streaming.

Le funzioni “smart” fanno capo ad Android TV, la piattaforma scelta da Sony per la gamma 2015. Applicazioni e servizi sono gli stessi già presenti sui modelli in commercio, come ad esempio Google Cast, che di fatto replica le funzionalità di un dongle Chromecast. Anche la sezione audio è curata: il sistema 2.2 utilizza due speaker da 20 x 100mm, abbinati a due woofer da 60mm.

X91C è dotato di un doppio telecomando, uno “tradizionale” e uno con touchpad e microfono, è compatibile con HEVC e VP9 e dispone di 3D con occhiali attivi.

X91C sarà disponibile da metà settembre.

Fonte: Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X