Home » News » Foto e Ripresa » Impossible I-1: il ritorno della fotografia istantanea stile Polaroid

Impossible I-1: il ritorno della fotografia istantanea stile Polaroid

impossibile i1 1 13 05 16 - Impossible I-1: il ritorno della fotografia istantanea stile Polaroid
Impossible I-1 è la nuova fotocamera analogica istantanea (in stile Polaroid) compatibile con le nuove pellicole istantanee I-Type e le “classiche” pellicole in formato 600 delle Polaroid. Oltre a consentire foto “punta e scatta” con regolazione manuale dell’apertura, dell’esposizione o della velocità dell’otturatore, la Impossibile I-1 è anche completa di 8 flash LED circolari frontali, ideali per gli scatti ritratto e di auto-focus con rilevamento a infrarossi.

impossibile i1 2 13 05 16 - Impossible I-1: il ritorno della fotografia istantanea stile Polaroid

La fotocamera è dotata di batteria ricaricabile e di connettività Bluetooth 4.0 per la sincronizzazione e il controllo remoto da iPhone o Apple Watch tramite l’applicazione dedicata I-1 App. L’applicazione consente, inoltre, tecniche di scatto creative come il light painting e la doppia esposizione. Sempre tramite l’applicazione sarà, infine, possibile direzionare le luci LED in una precisa direzione.

impossibile i1 3 13 05 16 - Impossible I-1: il ritorno della fotografia istantanea stile Polaroid

Il nuove pellicole istantanee I-Type sono disponibili sia con sviluppo a colore che in bianco e nero e sono compatibili con le macchine fotografiche Polaroid serie 600 e SX-70. Il pellicole sono realizzate con una nuova formula chimica che garantisce un tempo di sviluppo più veloce.

impossibile i1 4 13 05 16 - Impossible I-1: il ritorno della fotografia istantanea stile Polaroid

L’arrivo sul mercato della nuova fotocamera istantanea Impossibile I-1 è previsto entro la fine di maggio al prezzo di 299 Euro. Una confezione da 8 pellicole istantanee I-Type avrà, invece, un prezzo al pubblico di 20 Euro.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in pdf)

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Impossibile Project

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X