Home » News » Audio » Sony Multifunctional Light: lampada “smart” / speaker con sensori

Sony Multifunctional Light: lampada “smart” / speaker con sensori

sony multifunctional lamp 14 01 16 - Sony Multifunctional Light: lampada "smart" / speaker con sensori

Sony annuncia in Giappone l’arrivo della sua prima lampada LED connessa e intelligente, siglata Multifunctional Light (lampada multifunzione). Oltre ad essere controllabile via smartphone tramite applicazione dedicata, con controllo colore, intensità, accensione e spegnimento (anche con timer programmabile), la Multifunctional Light integra sensori di movimento, di luminosità, di temperatura, di umidità, infra-rossi e anche un microfono, uno speaker e uno slot per schede di memoria microSD.

Una ricca dotazione che consente di usare la lampada come speaker musicale wireless o come interfono e registratore, ma anche come dispositivo “Smart Home” per il controllo del riscaldamento (termostato) o come “telecomando” per accendere la televisione o l’impianto Home Theater quando entrate nella stanza (grazie al sensore di movimento e quello infra-rossi). Tutte funzionalità che possono essere impostate via applicazione, con la lampada che può diventare quindi un vero e proprio centro di controllo dei dispositivi “connessi” di casa (IoT o Internet delle Cose).

Al momento, Sony introdurrà la Multifunctional Light esclusivamente in Giappone, con arrivo sul mercato previsto entro l’estate del 2016.

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Sony Japan

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X