Home » News » Audio » Denon Heos AVR: ampli 5.1 “lossless” con multi-room

Denon Heos AVR: ampli 5.1 “lossless” con multi-room

denon heos avr 1 09 03 17 - Denon Heos AVR: ampli 5.1 "lossless" con multi-room

Denon (recentemente acquisita dal gruppo Sound United) annuncia l’arrivo di Heos AVR, l’ultimo nato dell’ecosistema multi-room Heos. Trattasi di un vero e proprio amplificatore Home Theater 5.1 canali in classe D, in grado di erogare una potenza di  5 x 50W (su 8 Ohm) e con supporto alla decodifica delle tracce lossy e lossless (Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio), nonché PCM fino a 192 kHz / 24 bit.

denon heos avr 2 09 03 17 - Denon Heos AVR: ampli 5.1 "lossless" con multi-room

Il nuovo Heos AVR è privo di display e tutte le operazioni di configurazione e controllo sono affidate via HDMI all’On Screen Display (OSD) o via App Heos per smartphone e tablet iOS e Android. L’amplificatore presenta i classici morsetti di collegamento dei diffusori (frontali, centrale e surround), oltre all’uscita pre-out per un subwoofer attivo. Ma trattandosi di un prodotto “Heos”, l’AVR è completo di funzionalità multi-room per trasmettere i segnali audio verso altri speaker e dispositivi della famiglia Heos, da controllare comodamente tramite l’applicazione Heos dedicata (iOS o Android). Funzionalità che consente di configurare eventuali speaker Heos HS2 come canali surround senza fili.

denon heos avr 4 09 03 17 - Denon Heos AVR: ampli 5.1 "lossless" con multi-room

Il nuovo Heos AVR consente anche la riproduzione musicale in streaming Bluetooth o Ethernet / Wi-Fi DLNA / UPnP, con funzionalità di upsampling e trattamento migliorativo delle tracce “compresse” (come Mp3, WMA, AAC, ecc…). A completare la dotazione audio-video troviamo 5 ingressi e 1 uscita HDMI 2.0a con CEC e ARC, completi di supporto pass-through 3D e 4K Ultra HD con HDR. In alternativa sono presenti anche ingressi digitali SP-DIF ottico e coassiale, analogico stereo RCA, nonché una porta USB posteriore per il collegamento di periferiche d’archiviazione esterne (pennette o hard-disk).

denon heos avr 3 09 03 17 - Denon Heos AVR: ampli 5.1 "lossless" con multi-room

La disponibilità dell’Heos AVR è prevista a partire da aprile, al prezzo indicativo di 999 Euro. Ricordiamo che in Italia i prodotti Denon sono distribuiti da Audiogamma.

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Denon

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X