Home » News » Foto e Ripresa » Panasonic: visore VR per Olimpiadi Tokyo 2020

Panasonic: visore VR per Olimpiadi Tokyo 2020

panasonicvr1 16 02 15 - Panasonic: visore VR per Olimpiadi Tokyo 2020

Anche Panasonic si appresta ad entrare nel sempre più vasto mercato dei visori VR (Realtà Virtuale). La multinzionale nipponica ha presentato alla stampa giapponese un prototipo funzionante, dotato di un display OLED con un angolo di visione di 90 gradi e supporto fram-rate fino a 75 fotogrammi al secondo.

panasonicvr2 16 02 15 - Panasonic: visore VR per Olimpiadi Tokyo 2020

Il visore VR può funzionare in congiunzione con una nuova telecamera omnidirezionale, dotata di 7 sensori in grado di scattare foto ed effettuare riprese video in ogni direzione. Una soluzione che consente panoramiche a 360 gradi, con gli scatti o le riprese in grado di seguire i movimenti del visore VR indossato dallo spettatore. I responsabili Panasonic non hanno ancora chiarito che tipo di contenuti intendono riprodurre con questo visore, ma hanno anticipato che la tecnologia verrà ampiamente sfruttata nel corso delle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

Fonte: Nikkei Technology

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X