Home » News » Samsung S27D590C: monitor Full HD curvo

Samsung S27D590C: monitor Full HD curvo

samsung 18 09 2014 - Samsung S27D590C: monitor Full HD curvo
Samsung ha annunciato l’arrivo del monitor S27D590C, un LCD da 27″ dotato di risoluzione Full HD e pannello curvo. Il produttore coreano crede fermamente nel successo di questa particolare tipologia di prodotti, come conferma anche la dichiarazione di Seoggi Kim, Senior Vice President of Visual Display Business, Samsung Electronics:

Il nostro nuovo monitor curvo da 27 pollici porta la visione di film e giochi a nuovi livelli, grazie all’unicità dello schermo curvo, alle funzioni per l’intrattenimento, al design minimalista e all’incredibile qualità delle immagini. S27D590C rappresenta il nostro obiettivo, che consiste nel creare un’esperienza veramente indimenticabile.

Samsung sostiene che la curvatura influisca sulla percezione visiva, mantenendo una distanza uniforme tra l’utente e l’intera superficie del display. Lo schermo curvo, inoltre, riprende la naturale forma dell’occhio umano, che non è piatto, facilitando il coinvolgimento visivo. Un altro punto di forza, per il marchio coreano, consiste nella migliore capacità di coinvolgere la visione periferica, generando un maggiore senso di profondità nelle immagini, che sembrano più tridimensionali, pur essendo, in realtà, 2D.

Venendo ai dati più concreti, il pannello è un LCD di tipo VA, accreditato di un angolo di visione di 178°, sia in orizzontale che in verticale. Il rapporto di contrasto è pari a 3.000:1, mentre la luminosità si attesta su un valore di 350 cd/m2. L’audio viene riprodotto da due speaker da 5W ciascuno. E’, inoltre, presente una modalità “game”, appositamente studiata per ridurre il motion blur, esaltare i colori e aumentare il contrasto.

Il piedistallo consente di regolare l’inclinazione del monitor con la possibilità, nonostante la curvatura, di optare per un’installazione a parete, grazie al supporto VESA 100 x 100 millimetri. L’unico prezzo annunciato, per ora, è quello coreano: il listino è di 469.000 Won, poco meno di 350 Euro.

Fonte: Samsung Tomorrow

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X