Home » News » Samsung: 3,3 miliardi di dollari per la produzione di TV OLED?

Samsung: 3,3 miliardi di dollari per la produzione di TV OLED?

samsung oled 22 02 2016 - Samsung: 3,3 miliardi di dollari per la produzione di TV OLED?

Samsung KN55S9C

Secondo quanto riportato da fonti coreane, Samsung starebbe valutando un cospicuo investimento finalizzato alla produzione di pannelli TV OLED. Si parla di 3,3 miliardi di dollari spalmanti sui prossimi due anni, in modo da giungere sul mercato entro il 2018. La Korea Display Industry Association ha riportato dati che indicherebbero l’intenzione di avviare una linea produttiva di ottava generazione, capace di realizzare wafer da 2.200 x 2.500 mm.

Le lastra potrebbe venire poi tagliata per ottenere sei pannelli OLED da 55″. Per avviare la produzione verrebbero convertite linee attualmente sfruttate per pannelli LCD. Samsung non ha commentato l’indiscrezione. L’ultima dichiarazione ufficiale riguardante gli OLED è stata rilasciata al CES 2016 da Kim Hyun-suk, president of Visual Display Business Presso Samsung Electronics. Il dirigente ha affermato che Samsung è al lavoro sulle TV OLED ma non le lancerà a breve, a causa dei bassi rendimenti produttivi e della tecnologia Quantum Dot, le cui qualità permetterebbero di competere con gli OLED.

Fonte: Pulse News

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X