Home » News » Audio » Skreens: uno splitter HDMI 4 in 1 evoluto e “smart”

Skreens: uno splitter HDMI 4 in 1 evoluto e “smart”

skreens 1 07 01 16 - Skreens: uno splitter HDMI 4 in 1 evoluto e "smart"

La start-up Skreens presenta al CES 2016 di Las Vegas uno splitter HDMI evoluto e “smart”. Dotato di 4 ingressi (per collegare le varie sorgenti HD) e di un’uscita HDMI (da collegare al TV, monitor o videoproiettore), Skreens si sincronizza con un’applicazione dedicata per smartphone o tablet iOS e Android. Dall’applicazione sarà possibile selezionare le sorgenti da visualizzare sul display, potendo configurarne la dimensione, l’ordine e la posizione.

skreens 2 07 01 16 - Skreens: uno splitter HDMI 4 in 1 evoluto e "smart"

Skreens consente anche di impostare una sorgente a pieno schermo, visualizzando le ulteriori sorgenti in trasparenza (con impostazione dell’intensità di overlay).

Sempre tramite l’applicazione, sarà possibile assegnare la sorgente audio da riprodurre, nonché decidere di impostare un riquadro per la visualizzazione dei feed di Twitter o le notifiche di Facebook. Al momento non sono stati ancora annunciati prezzo e disponibilità sul mercato.

Per maggiori informazioni: Skreens

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Skreens / Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X