Home » News » Home & Gadget » Leeo Smart Alert ti chiama in caso d’incendio

Leeo Smart Alert ti chiama in caso d’incendio

leeo1 22 10 14 - Leeo Smart Alert ti chiama in caso d'incendio

La start-up staunitense Leeo annuncia l’arrivo dello Smart Alert Nightlight, una luce da notte a LED “intelligente” e piuttosto evoluta. Oltre a integrare un’illuminazione totalmente personalizzabile, grazie a una terna di LED RGB con combinazioni fino a 16 milioni di colori, è anche completa di sensori di luminosità, temperatura e umidità, nonché di un microfono in grado di rilevare l’allarme di un sensore “anti-incendio”.

leeo evi 22 10 14 - Leeo Smart Alert ti chiama in caso d'incendio

Tramite un’applicazione per dispositivi iPhone (a breve anche versioni per iPad e dispositivi Android) sarà possibile scegliere il colore dell’illuminazione LED, verificare le condizioni climatiche della casa, ma soprattutto impostare i numeri da chiamare in caso di “allerta fumo e incendio” in casa. Una volta scattato l’allarme anti-incendio, Leeo Smart Alert provvederà a inviare una notifica sul proprio smartphone, consentendo di ascoltare l’allarme ed eventualmente segnalare un “falso allarme” o chiamare immediatamente i vigili del fuoco. Nel caso non notaste la notifica, l’applicazione provvederà immediamente a contattare via telefono un parente, un amico o un vicino.

leeo2 22 10 14 - Leeo Smart Alert ti chiama in caso d'incendio

Per funzionare, lo Smart Alert Nightlight va connesso alla Wi-Fi di casa e/o sincronizzato via Bluetooth con il vostro smartphone. Lo Smart Alert Nightlight è, al momento, disponibile negli Stati Uniti al prezzo di 99 dollari.

Per maggiori informazioni: Leeo Smart Alert Nightlight

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Leeo

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X