Home » News » Audio » YouTube Music è disponibile in Italia

YouTube Music è disponibile in Italia

youtube music evi - YouTube Music è disponibile in Italia

YouTube Music è ora attivo anche in Italia. Il servizio di musica streaming è disponibile in due versioni che ricalcano quanto proposto da concorrenti come Spotify e Deezer. La versione base è gratuita e prevede alcuni inserimenti pubblicitari. La versione evoluta, chiamata YouTube Music Premium, ha un costo di 9,99 Euro al mese e offre funzioni aggiuntive, oltre all’assenza di pubblicità. Si può inoltre sottoscrivere il Piano Famiglia, dal costo di 14,99 Euro al mese per sei account.

youtube music - YouTube Music è disponibile in Italia

Gli utenti Premium possono ascoltare la musica in background ed effettuare il download per la fruizione offline. Per tutti è disponibile la funzione di ricerca avanzata, che permette di trovare la musica desiderata anche quando non si conosce esattamente quello che si sta cercando. Si possono inserire una descrizione, parti del testo o fischiettare il brano. Per accedere al servizio è sufficiente scaricare l’applicazione per dispositivi Android o iOS. Da PC e Mac basta collegarsi al sito music.youtube.com. YouTube Music Premium si può provare per 3 mesi gratuitamente. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale.

Fonte: Google

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X