Home » News » Mediaset Premium: da domani niente più canali HD

Mediaset Premium: da domani niente più canali HD

mediaset premium evi - Mediaset Premium: da domani niente più canali HD

Mediaset Premium spegnerà tutti i canali HD a partire da domani, 1 giugno 2018. La notizia giunge direttamente dalla pay TV tramite una comunicazione agli utenti, riportata anche sul sito ufficiale. Mediaset giustifica questa decisione con la necessità di ottimizzare il servizio offerto. Oltre ai canali HD saranno eliminati anche i +24. Verrà inoltre effettuata una riorganizzazione generale che porterà vari spostamenti per i canali esistenti. La nuova numerazione è la seguente:

mediaset premium - Mediaset Premium: da domani niente più canali HD

I cambiamenti coinvolgeranno anche i canali Sky. Dal primo giugno Sky Uno diventa Sky Uno Vetrina e arricchisce la programmazione con serie TV come Gomorra e The Young Pope. Saranno inoltre trasmessi programmi sull’arte, come Operazione Caravaggio e Sette Meraviglie. Restano naturalmente fermi gli show come X Factor e MasterChef Italia. Gli altri canali Sky disponibili sono Sky Sport 1 in versione SD e HD. L’offerta Sky su Premium sarà disponibile fino al primo luglio.

Con questa decisione Mediaset conferma quello che sembra a tutti gli effetti un progressivo disimpegno sul fronte della pay TV. L’accordo con Sky sembra aver favorito la trasformazione dell’emittente di Cologno Monzese in editore, con i canali disponibili su varie piattaforme. Restano invece di centrale importanza i canali “free-to-air”, quelli trasmessi gratuitamente sul digitale terrestre. A testimoniarlo è il fatto che gli ormai imminenti Mondiali di Russia 2018 verranno trasmessi in HD sui canali gratuiti, mentre dalla pay TV l’alta definizione è sparita, con buona pace di chi sperava in qualche incontro trasmesso in 4K.

Fonte: Mediaset Premium

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X