Google ha annunciato Link Bar, una soundbar “smart” realizzata in collaborazione con JBL. L’annuncio arriva alla vigilia del Google I/O 2018, dove il prodotto verrà presentato con dovizia di informazioni. I dettagli fin qui comunicati parlano del primo di una nuova categoria di dispositivi ibridi, nati per offrire le funzioni di Android TV e quelle degli speaker con assistente vocale integrato.
Link Bar sfrutterà quindi Android TV e tutte le sue potenzialità, una novità per quanto riguarda il mercato delle soundbar. Due microfoni posti sul lato superiore permetteranno di interagire con Google Assistant e di impartire controlli vocali. Si potranno ovviamente comandare le TV e i prodotti collegati, effettuare ricerche e gestire anche altri dispositivi “smart” presenti sulla rete locale.
Le foto del retro rivelano la presenza di quattro connettori HDMI, di una porta Ethernet, di un mini-jack analogico da 3,5 mm e di altre due porte che sembrerebbero un connessione ottica e una porta USB Type-C. Maggiori dettagli arriveranno nei prossimi giorni. L’uscita è prevista per l’autunno.
A seguire il video di presentazione:
Fonte: Google