Home » News » Multimedia » Windows 9: nuovo tasto Start in video

Windows 9: nuovo tasto Start in video

windowsstart 12 09 14 - Windows 9: nuovo tasto Start in video

Su Youtube è stato finalmente pubblicato un filmato che mostra per la prima volta come funzionerà il nuovo tasto Start di Windows 9. Un mix tra l’interfaccia di Windows 8 / 8.1 e quella più tradizionale di Windows 7. Da come si vede in questo filmato, troveremo un alternarsi di lista programmi e settaggi “tradzionali”, con le App dell’ultima soluzione a “Live tile” di Windows. Il tutto si apre su più colonne e può essere personalizzato secondo le proprie preferenze (dimensioni, posizione, ecc…). Un deciso passo avanti che non farà felici gli sviluppatori delle varie soluzioni come “Start 8” (a pagamento) o “Classic Shell” (gratuito).

Secondo le ultime indiscrezioni e nell’ottica di Microsoft di “unificare” le varie declinazioni del prossimo sisitema operativo (PC, tablet, smartphone), il nome definitivo della nuova versione potrebbe non essere Windows 9, bensì semplicemente Windows.

Di seguito il fimato con il tasto Start del nuovo Windows in azione:

Fonte: WinFuture

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X